Chi siamo

La Fondazione ForModa è un ente morale che ha lo scopo di promuovere e diffondere in Italia e all’estero la cultura ed il management delle imprese operanti nell’ambito della moda.

E’ stata fondata nel 2002 da partners pubblici e privati. Presidente è il Cavaliere del lavoro Prof. Lucio Marcotullio. Soci Fondatori della Fondazione ForModa sono: Brioni Roman Style S.p.A., Fondazione Nazareno Fonticoli, Fondazione Tercas, Fondazione Pescarabruzzo, Provincia di Teramo, Provincia di Pescara, Comune di Penne, Unione dei Comuni-Città Territorio della Val Vibrata.

Dall’anno scolastico 2009/2010, in collaborazione con Brioni, la Fondazione ForModa realizza il Percorso triennale di Alta Sartoria. Il corso ha formato in questi anni 60 sarti, che operano in Italia e all’estero.

Da settembre 2010 è ente accreditato per la formazione presso la Regione Abruzzo.

Le nostre attività

Progettazione, finanziamento e implementazione di specifici corsi di laurea e di masters; organizzazione di incontri di studio; tavole rotonde; forum, seminari, conferenze e convegni; promozione e finanziamenti di ricerche nell’ambito della moda; promozione e pubblicazione di libri, riviste, stampati, materiali multimediali e quant’altro concerne fini sociali.

Certificazione di qualità

La Fondazione ForModa ha implementato un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 e certificato dall’Ente terzo Rina Service SpA a partire dalla data 11.10.2011 settore di accreditamento EA 37.